Sicurezza della rete viaria, il consigliere Cardillo Cupo ne sollecita il monitoraggio video

Sicurezza della rete viaria, il consigliere Cardillo Cupo ne sollecita il monitoraggio video

“Oggi nel corso della commissione lavori pubblici tenutasi al Comune di Formia ho sollecitato l’inserimento nel capitolato relativo alla Manutenzione Stradale che l’Appaltatore che si aggiudicherà il servizio effettui un monitoraggio della rete viaria e delle pertinenze continuo, registrando con apposita telecamera il tratto percorso al momento del controllo e salvando il video su un supporto magnetico da consegnare agli uffici comunali”.

La ‘litoranea’ di Formia

E’ quanto ha reso noto il consigliere di minoranza, ed ex candidato alla carica di primo cittadino di Formia, avv. Pasquale Cardillo Cupo.

Pasquale Cardillo Cupo

Ciò garantirebbe alla città un servizio di monitoraggio e di intervento di riparazione del tratto viario continuo ed immediato, sia per strade primarie che secondarie.

Tale previsione darà altresì una concreta opportunità al settore legale di contrastare i furbetti che denunciano al Comune di Formia falsi sinistri stradali per ottenere risarcimenti che costano ai cittadini ed alle casse comunali migliaia e migliaia di euro ogni anno.

La commissione si è aggiornata al 25 settembre prossimo per le proposte modifiche e le ulteriori valutazioni delle opere pubbliche; mi auguro che l’assessore ai LL.PP ed i componenti della commissione che hanno condiviso la proposta possano aderire in via definitiva alla richiesta di ottimizzazione del citato capitolato relativo alla Manutenzione Stradale”.

Comments are closed.

h24Social