Lenola, Gianluigi De Palo presenta “Ci vediamo a casa”

Sabato 1° settembre alle ore 18.00 presso la Basilica Santuario Maria Santissima del Colle di Lenola (LT), il presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari Gianluigi De Palo, con la moglie Anna Chiara Gambini, presenteranno il libro ‘Ci vediamo a casa’, edito da Sperling & Kupfer. L’evento è organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita “Santa Maria del Colle” per sensibilizzare l’opinione pubblica locale e diocesana sui grandi temi legati alla famiglia e alla vita.

Un piccolo e genuino volume-testimonianza sulla bellezza attuale e possibile della vita familiare che assembla al suo interno alcuni spunti di riflessione nati dalla concretezza della vita in famiglia vissuta da Gigi con la moglie Anna Chiara Gambini, che ha scritto a quattro mani il libro con lui, ed i suoi cinque figli. Introdurrà l’incontro il rettore del Santuario don Adriano Di Gesù.


La lettura di alcuni brani del libro – commentata con l’ironia tipica di tutti i componenti di ‘casa De Palo’ – sarà lo spunto di partenza per indagare, anche e soprattutto attraverso riflessioni e domande del pubblico, il presente e il futuro dell’istituzione familiare, le difficoltà attuali, le problematiche nuove che stanno sorgendo in questo contesto, a livello sociale, etico, politico e culturale, ma anche le potenzialità espresse e inespresse di quella che è probabilmente la più bella realtà di sintesi dell’amore condiviso che Dio ha posto sulla nostra Terra.

Info su www.madonnadelcolle.it o comunicazione@forumfamiglie.org.