Fondi, ecco la sesta edizione di Capratica in Festa

Fondi, ecco la sesta edizione di Capratica in Festa

E’ tutto pronto per la sesta edizione della manifestazione Capratica in Festa, che si svolgerà presso il piazzale del lido di Capratica da venerdì 24 a domenica 26 agosto prossimi.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Fondi e in collaborazione con l’Associazione Ambientalista Fare Verde Fondi dall’Associazione Pro-Capratica, che quest’anno festeggia il suo ventennale, essendo stata fondata nel 1998 con la finalità di promuovere e valorizzare le bellezze naturalistiche e ortofrutticole della contrada fondana e la coesione sociale tra i residenti.

«L’intento principale della festa – affermano gli organizzatori – è la riscoperta del nostro mare, delle nostre dune e di tutto il territorio di Capratica con i prodotti tipici e anche le tradizioni che di esso fanno parte».

La manifestazione – fanno sapere – si aprirà alle 21.30 di venerdì 24 con l’esibizione di talenti emergenti ‘Capratica in-canto & s-ballo’ con K-DJ Angel alla consolle. A seguire, Salsa e Bachata con il maestro Stefano Mallia e inoltre balli di gruppo e animazione con il travolgente Max. Sabato 25, sempre alle 21.30, è in programma l’esibizione musicale live della ‘MondoVasco’ tribute band.

Il programma di domenica 26 prevede invece alle 15.30 la terza edizione della Gimkana Trattoristica, una gara a tempo in cui i concorrenti si sfidano in prove di abilità con penalità. Considerata l’ampia vocazione agricola della zona, la gara sarà preceduta dalla benedizione di tutti i trattori che saranno coinvolti nel torneo. Alle 21.30 tornerà protagonista la musica con Felipe Kaos Latino: per tutti gli appassionati la serata sarà all’insegna di animazioni, balli di gruppo e Salsa & Merengue. A seguire è prevista l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Come ogni anno, nel corso delle tre serate l’Associazione Pro-Capratica offrirà dalle 23 a tutti i partecipanti una cocomerata gratuita.

Comments are closed.

h24Social