Sono stati cacciati dalla casa dove abitavano per via di uno sfratto esecutivo così, una coppia di anziani, con le poche cose che avevano, si sono seduti sconsolati su una panchina a Villa delle Sirene a Gaeta.
Era il primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15.00. Allarmate da una situazione di evidente disagio, alcune cittadine gaetane hanno provveduto a segnalare quanto stava accadendo alla Croce Rossa Italiana-Comitato Sud Pontino, che è prontamente intervenuta sul posto.
“Appena arrivati due signore ci hanno segnalato una coppia di anziani con problemi di salute, seduti dalle 15.00 sulla panchina della Ville Delle Sirene. – ha spiegato Emilio Donaggio, presidente del comitato locale Sud Pontino della Croce Rossa Italiana.
Dopo un breve dialogo abbiamo capito le loro esigenze. Da oggi non hanno più casa per sfratto esecutivo e hanno con loro poche cose. Abbiamo provveduto subito a comprare qualcosa per farli mangiare anche in ragione della terapia farmacologica che devono seguire. Da stasera saranno ospitati presso il Villaggio Don Bosco, grazie alla sensibilità del Parroco Don Mariano. Una nostra auto e con nostri operatori hanno provveduto ad accompagnare i due anziani presso il Villaggio.
Lunedì interesseremo servizi sociali del Comune”.
Un bell’intervento umanitario in una situazione di evidente disagio sociale che fortunatamente è stata attenutata grazie alla sensibilità di tutti i protagonisti.