“Educazione e socializzazione dei bimbi in Vietnam”, il libro di di Giulio Chinappi

“Educazione e socializzazione dei bimbi in Vietnam”, il libro di di Giulio Chinappi

Presso la “LA CⒶSA GIUSTA” – che si trova in località Acquatraversa Formia – si terrà la presentazione del libro “Educazione e socializzazione dei bimbi in Vietnam” il prossimo 13 agosto alle ore 21.

Il libro si propone l’obiettivo di ripercorrere la storia dell’educazione in Vietnam, passando per le diverse epoche storiche che hanno caratterizzato l’evoluzione del Paese, e di analizzare i cambiamenti della concezione del bambino e dell’infanzia sopraggiunti negli ultimi anni all’interno degli studi nell’ambito delle scienze sociali. A partire da questi due filoni teorici, e tenendo conto dei nuovi orientamenti degli studi sull’infanzia, presenta infine i risultati di una ricerca sul campo effettuata dall’autore, circa l’educazione e la socializzazione dei bambini vietnamiti nella aree di Tuy Hoa e di Ho Chi Minh City, con un approccio “Child Oriented” che tende a mettere al centro il punto di vista del bambino. L’autore è Giulio Chinappi, nato a Gaeta il 22 Luglio 1989.

Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Università Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web

You must be logged in to post a comment Login

h24Social