Camere iperbariche: interviene la Direzione Generale del Policlinico ‘Umberto I’

'Presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I di Roma sono in funzione due camere iperbariche tecnologicamente avanzate'

Camere iperbariche: interviene la Direzione Generale del Policlinico ‘Umberto I’

“In riferimento all’articolo pubblicato il 10 agosto 2018 sulla testata h24 notizie (https://www.h24notizie.com/2018/08/sanita-camere-iperbariche-inesistenti-nel-lazio-simeone-contro-zingaretti/) si precisa che presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I di Roma sono in funzione due Camere Iperbariche, tecnologicamente avanzate per la messa in sicurezza dei pazienti e la qualità assistenziale.

E’ la stessa Direzione Generale dell’azienda a renderlo noto tramite un comunicato diffuso a mezzo stampa.

“La Camera adibita all’attività ambulatoriale dispone di nr. 11 posto/terapia , mentre l’altra è deputata alle emergenze/urgenze. Sono più di 40 le richieste ambulatoriali che giornalmente vengono soddisfatte e inoltre attualmente sono due i pazienti che attualmente vengono trattati in regime d’emergenza/urgenza presso il Centro di Medicina Iperbarica e Subacquea afferente alla UOC Anestesia e Rianimazione A, diretta dal Prof. Marco Ranieri.

Il servizio di ossigeno/terapia viene garantito H12, dalle ore 7.00 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì; il sabato, la domenica e i giorni festivi vengono garantite solo le emergenze, dalle ore 7.00 alle ore 19.00.

Il Centro che si trova nell’Ipogeo della IV Clinica Chirurgica, conta nr. 7 tecnici Iperbarici, 2 Infermieri e i medici della UOC di Anestesia e Rianimazione, ma se potenziato potrebbe effettuare il servizio H24.

Dal sito Policlinico: http://www.policlinicoumberto1.it/il-policlinico/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/siti-esterni/elenco-siti-tematici/centro-di-medicina-iperbarica-e-subacquea.aspx

Centro di Medicina Iperbarica e Subacquea
Tel. 0649970424 – Fax: 0649978021
Mail: cameraiperbarica@policlinicoumberto1.it”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social