Primo memorial Damiano Viscusi, arriva l’oro di Rio Thiago Braz

Primo memorial Damiano Viscusi, arriva l’oro di Rio Thiago Braz

(Foto di Luca Gasparro)

Questa sera gran finale per il primo memorial Damiano Viscusi a Scauri, nel piazzale Aldo Moro. Il torneo pensato per ricordare quest’uomo venuto a mancare troppo precocemente. “Proprio per la sua bontà e disponibilità ha raccolto amicizie e favoritismi ovunque sia andato – spiegano gli organizzatori – richiamando in un momento così importante tante figure dello sport pontino e non”.

19 le squadre iscritte, con giocatori professionisti e non e con compagini al completo come quelle del quintetto Basket Scauri che quest’anno ha disputato il campionato di serie B.  L’evento, inaugurato lo scorso 7 agosto, chiude i battenti con le finali dopo i tanti match giocati e il cospicuo numero di persone che si sono avvicinate al mondo della pallacanestro e dalla memoria di Damiano. Tantissimi i bambini che hanno affollato il campo in ogni momento arricchendo ancora di più una cornice già perfetta grazie alla location messa a disposizione del Comune.

Nella serata conclusiva è prevista anche una gara amatoriale tra i conoscenti di Damiano. Al termine del torneo, ci saranno le premiazioni. Evento non di poco conto che vedrà la presenza anche dell’oro  olimpico di Rio 2016 Thiago Braz.

Un evento di sport e solidarietà all’insegna del basket. “Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno permesso lo svolgimento di questo evento – hanno spiegato gli organizzatori, proseguendo con ulteriori ringraziamenti – la protezione civile, croce rossa e il Comune per la disponibilità oltre che i presidenti delle società Jumbo Basket Formia, Fabiani Formia, Meta Basket Formia per aver contribuito mettendo a disposizione tutto il necessario”.

Foto di Luca Gasparro

 

 

Comments are closed.

h24Social