Fell 2018, tappa a Maranola: conferenza e degustazione prodotti tipici

Fell 2018, tappa a Maranola: conferenza e degustazione prodotti tipici

Associazione Terraurunca e Associazione Maranola Nostra insieme per una serata speciale. Tappa dell’ottava edizione di Fell2018 – Festival della Letteratura Locale, venerdì 10 agosto alle ore 20, presso Piazza Ricca a Maranola, si terrà una conferenza dal titolo “A chi appartini?! – Storia, genealogia ed araldica delle antiche famiglie di Maranola”. A seguire una degustazione gratuita di prodotti a km zero offerta dai produttori locali.

Tre i relatori che si avvicenderanno il Delegato alla Storia del Comune di Formia Raffaele Capolino, il Dott. Daniele Iadicicco, Presidente dell’Ass. Terraurunca ed il Col. Giovanni D’Onorio De Meo. La storia delle famiglie di Maranola e di tutte le frazioni, tra cui: Treglia, De Meo, Aniballe, Tomao, D’Anella, Simeone, Santillo, Pecorino, Filosa, Caramanica, Sparagna, Petrone, Aceto, Guglielmo, Ricca, Ruggiero, Tommasino e D’Urso.  Di alcune si mostreranno gli antichi stemmi araldici di altre le storie dei cognomi e della genealogia familiare.

<<E’ senz’altro  un momento per riscoprire le proprie origini e le proprie radici>> ha dichiarato il Pres. di Maranola Nostra Claudio S. Filosa. Un modo per capire chi siamo attraverso chi sono stati i nostri avi e perché no anche per riscoprirci parte di una stessa famiglia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social