Con un etto di hashish, ragazza di Formia arrestata: blitz alla stazione ferroviaria

LATINA - CRO - OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA GDF CONTROLLI - UNITà CINOFILA - CANE - ANTIDROGA - AUTO - FURGONE FOTO: PAOLA LIBRALATO

I finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Formia nella mattinata odierna, presso la stazione ferroviaria “Formia-Gaeta”, hanno tratto in arresto una venticinquenne pregiudicata del posto, trovata in possesso di circa un etto di hashish.

“La pattuglia delle Fiamme Gialle, appostata negli spazi adiacenti la locale stazione ferroviaria, notava la donna allontanarsi dallo scalo con andatura spedita che destava da subito sospetti essendo la stessa già soggetta a precedenti per droga”, spiegano dal Comando provinciale delle Fiamme Gialle. “Veniva quindi pedinata e fermata per il controllo dal quale emergeva un panetto di droga occultato nella borsa rivelatosi hashish”. Su disposizione della competente Procura della Repubblica, quella di Cassino, la donna veniva posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Formia.


“Lo spaccio e, quindi, il consumo di stupefacenti nel periodo estivo subisce un forte incremento in tutte le zone a vocazione turistica del litorale pontino”, sottolineano dalla Guardia di Finanza. “Tenuto conto dell’approssimarsi delle feste legate al Ferragosto, il Comando Provinciale di Latina ha disposto un’intensificazione delle attività di controllo del territorio. I luoghi di maggior aggregazione serale dei giovani, gli arenili, le principali arterie stradali e gli scali portuali e ferroviari vengono così continuamente monitorati, anche attraverso l’ausilio dei cani antidroga del Corpo”.