Divertimento e gusto saranno i protagonisti principali presso Piazza XIX Marzo con un programma all’insegna dell’enogastronomia.
Da giovedì 9 agosto a domenica 12 agosto l’Associazione M.A.S, l’Associazione Proloco di Cisterna, con il Patrocinio del Comune di Cisterna di Latina., organizzano l’International Street Food, una quattro giorni con stand/truck con cucine a cielo aperto italiane e internazionali e una selezione di birrifici.
L’International Street Food è aperto da giovedì alle 18,00 a mezzanotte, venerdì,sabato e domenica dalle 12,00 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.
“Il nostro obiettivo” spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. “è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.
Tre i punti forti del programma: cucine a cielo aperto, birrifici e divertimento.
CUCINE A CIELO APERTO. Stand e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza XIX Marzo con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, arrosticini abruzzesi, arancini, carciofi alla giudia, hamburger di salsiccia, frittura napoletana, specialità romane, puccia pontina, porchetta di Ariccia, bombetta di Alberobello, olive all’ascolana, panino con panelle, ma anche polpo alla griglia, panzerotto barese, rustico leccese, bomboloni e ciambelle, cassatine e cannoli siciliani. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui barbecue e panini americani, specialità argentine, paella e sangria spagnola, cucina venezuelana, messicana, e tante altre sorprese.
BIRRIFICI. Tutte le prelibatezze culinarie potranno essere abbinate all’ampia scelta di birre con uno spazio per i produttori artigianali italiani ed eccellenze da tutto il mondo dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo.
Oltre alla birra ci sarà la possibilità di bere l’originale mojito cubano e gustare un ottimo spritz.
DIVERTIMENTO
Ogni sera dalle 18,00 la piazza si animerà di musica e tante altre attrazioni, fino a mezzanotte.
Date e orari:
- giovedì 9 agosto aperti dalle 18:00 alle 00:00;
- venerdì 10 agosto aperti dalle 12:00 alle 00:00;
- sabato 11 agosto aperti dalle 12:00 alle 00:00;
- domenica 12 agosto aperti dalle 12:00 alle 00:00.
GIOVEDI’ 9 AGOSTO: dalle ore 19: Dj Set a cura di FARGETTA, direttamente da Radio Deejay, e la Voce di Raffaele Martin, a seguire Special Dj Stefano Volpi.
VENERDI’ 10 AGOSTO: dalle ore 21,30: musica live con la band THE SHOWERS Rhythm & Blues, Soul, Blues & Funky.
SABATO 11 AGOSTO: dalle ore 21,30: musica live con RICOMINCIO DA 30, omaggio a Pino Daniele.
DOMENICA 12 AGOSTO: dalle ore 22,00: Spettacolo FAP musica, danza gospel, recitazione, spettacolo con il fuoco.
INFO: associazionemas18@gmail.com – orofinoalfredo@gmail.com – 347 5792556