Itri, sottoscritto il contratto per i lavori del parcheggio presso lo scalo ferroviario

Itri, sottoscritto il contratto per i lavori del parcheggio presso lo scalo ferroviario

E’ stato sottoscritto in data 01/08/2018 il contratto tra il Comune di Itri e la SIMAR Appalti srl per i lavori di completamento e messa in sicurezza del parcheggio a servizio dello scalo ferroviario. Un atto che arriva al termine del necessario iter procedimentale e che costituisce il primo passo verso la realizzazione materiale dei lavori, che cominceranno tra fine agosto ed inizi del prossimo mese di settembre.

La riqualificazione dello scalo ferroviario è sempre stata tra i punti programmatici della compagine amministrativa guidata dal sindaco, avv. Fargiorgio, al punto da condurre alla presentazione di un nuovo progetto ed alla richiesta di finanziamento, poi accolta, alla Regione Lazio.
I lavori consentiranno finalmente di avere una struttura al passo dei tempi, dotata anche del servizio di videosorveglianza. Negli auspici dell’Amministrazione Comunale, l’opera, una volta terminata, restituirà alla cittadinanza un sito che potrà davvero, e finalmente, rappresentare un biglietto da visita, l’ideale porta di accesso ad un territorio, quello itrano, ricco di bellezze e dai rilevanti contenuti storici, artistici e culturali.

Precisa il Sindaco “Gli sforzi amministrativi compiuti in questi due anni consentono finalmente di raggiungere un risultato di grande spessore. La riqualificazione del sito sottrae l’intera zona al rischio di abbandono e, nel contempo, contribuisce a conferire l’immagine di un decoro che, probabilmente, nel passato era mancato. Mi auguro fortemente che l’opera serva anche a dare maggiore forza a tutte le iniziative che a livello amministrativo sono state già intraprese in relazione allo scalo, così come a dare ulteriore slancio alla battaglia che da anni sostengono i nostri pendolari”.
L’Amministrazione Comunale verrà incontro alle difficoltà dei pendolari e sta già vagliando soluzioni che consentano l’accesso allo scalo nel periodo dei lavori.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social