Tutto pronto a Formia per l’edizione numero venti di ‘Mola in festa’

La manifestazione si terrà, come ogni anno, nel caratteristico Borgo di Mola, ai piedi della suggestiva Torre omonima dall’1 al 10 agosto

Tutto pronto a Formia per l’edizione numero venti di ‘Mola in festa’

Tutto pronto per la XX edizione, di “Mola in festa” organizzata dall’ “Associazione Culturale Musicale Ricreativa Mola” e che si terrà, come ogni anno, nel caratteristico e storico Borgo di Mola a Formia, ai piedi della suggestiva Torre omonima dall’1 al 10 agosto 2018.

Un piacevole mix di cultura, teatro dialettale, musica dal vivo, ballo, solidarietà e degustazione di prodotti locali.

L’apertura della festa sempre all’insegna della cultura: mercoledì 1 agosto ore 19:30, Pinetina Ginillat, il convegno-dibattito su “La Figura storica e artistica di Antonio Sicurezza. A seguire inaugurazione della mostra presso la palestra coperta della Scuola Media Pollione, che resterà aperta tutti i giorni, fino al 5 agosto, dalle 19:00 alle 21:30.

Si prosegue con la solidarietà: giovedì 2 agosto alle ore 20, sempre nella Pinetina Ginillat, 14^ edizione del torneo di Burraco.

Caratterizzerà invece la serata di venerdì 3 agosto il primo appuntamento di quattro serate con le delizie gastronomiche, accompagnata dalla performance del Gruppo Teatrale dell’Associazione Mola che presenta “è asciuto pazzo ‘ o parrucchiano”. Nell’occasione verrà consegnato a Mons. Mariano Parisella, Parroco della Chiesa di Santi Lorenzo e Giovanni Battista di Formia, il premio di solidarietà, consistente in una somma di denaro per l’apertura di un fondo da destinare al trasferimento nella sede originaria delle opere pittoriche eseguite dal pittore Antonio Sicurezza nell’abside della Chiesa.

Un nuovo appuntamento con il teatro sabato 4 agosto e con la compagnia teatrale A.C.I.S. il sipario che porta in scena “Sole all’improvviso”, la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Sasà Palumbo.

Domenica 5 agosto musica e poesia con Massimo Masiello e il suo recital “Sono solo parole d’amore”.

Breve pausa e poi ancora due giorni di festa con musica dal vivo e ballo del gruppo “Cico & Luis”, mercoledì 8 agosto e la gran chiusura venerdì 10 agosto con “Serata sotto le stelle” (pasta, pizza cocomero e ballo).

“Mola in festa rappresenta per il nostro quartiere – ci ha tenuto a precisare il presidente del sodalizio, Pierfrancesco Scipione – una tradizione nella quale riscopriamo il senso di comunità. La cultura, lo spettacolo e i sapori caserecci sono gli ingredienti di una ricetta vincente per godersi dieci giorni di iniziative. Sono onorato di presiedere la 20esima edizione e ringrazio tutto il gruppo che, con solerzia e passione, rende questi momenti di gioia una parentesi di amicizia e cordialità con tutti i cittadini e i turisti.

Il programma completo presso i principali esercizi della città, su facebook alla pagina “associazione musicale culturale Mola” e in Proloco.

 

A PAGINA 2 – “IL CONVEGNO-DIBATTITO SU ANTONIO SICUREZZA”

Pagina: 1 2

Comments are closed.

h24Social