Formia, ecco la Giunta. Il consiglio si apre con un minuto di silenzio per Serena

Si è aperto con un minuto di silenzio il consiglio comunale di insediamento della nuova squadra di governo cittadino targata Paola Villa. Un commosso momento di raccoglimento per ricordare Serena, la giovane mamma di Formia che ieri ha perso la vita in un terribile schianto sulla Superstrada Cassino – Sora. L’abbraccio di tutta la comunità è andato alla figlioletta della donna (Dalia), drammaticamente coinvolta nell’incidente e che oggi lotta per la vita.

Si è entrati poi nel vivo dell’assise civica, prima con la convalida degli eletti e successivamente con il giuramento del sindaco Paola Villa dinanzi al consiglio comunale.


Proposto dalla maggioranza e sostenuto anche dalle forze di minoranza, il ruolo di presidente del Consiglio comunale è stato affidato a Pasquale Di Gabriele, eletto all’unanimità dal consiglio comunale (con 25 voti). Eletto per il ruolo di vicepresidente del consiglio comunale, con 16 voti favorevoli e 9 schede bianche, il consigliere Pasquale Martellucci.

“Questa non è la mia squadra ma di tutto il consiglio comunale e dell’intera città di Formia”. E’ il commento del sindaco Paola Villa al termine della presentazione della nuova giunta. Nessuna sorpresa sulla squadra di Governo cittadino anticipata su queste pagine nei giorni scorsi: Carmina Trillino – assessore con delega alla cultura sarà vice sindaco; Pasquale Forte – assessore con delega ai Lavori e Opere Pubbliche; Giovanni D’Angiò – assessore con delega ai Servizi Sociali; Ida Meglio – assessore con delega turismo e sviluppo economico; Fulvio Spertini assessore con delega al personale e al bilancio; Paolo Mazza –  assessore con delega all’Urbanistica; Alessandra Lardo, assessore con delega Formazione, integrazione, politiche giovanili , sportello Europa e digitalizzazione. Il sindaco Paola Villa ha ritenuto di tenere la delega all’ambiente, al territorio, al ciclo dell’acqua e waterfront.