Manovre di mercato in casa HC Fondi: arriva il giovane portiere Riccardo Crosara

Proseguono le manovre di mercato in casa HC Fondi. Dopo aver registrato diversi addii, le conferme di capitan D’Ettorre, Conte, Dall’Aglio e Soliani e le ufficializzazioni di Leal, Iballi, Travar, Rosso e Nardin, la società guidata da Vincenzo De Santis ufficializza l’ennesimo movimento in entrata, che rende ancora più giovane la rosa rossoblù.

A contendere il posto di estremo difensore all’italo-argentino Maxi Soliani, nella prossima stagione, ci sarà il giovane portiere Riccardo Crosara.


Il neo portiere “fondano” è cresciuto nella Pallamano Malo, con la quale ha fatto tutta la trafila delle formazioni giovanili e, negli ultimi anni, è stato protagonista in prima squadra nel girone settentrionale della massima serie. Da anni, inoltre, il talentuoso portiere classe ’98 è nel giro delle formazioni giovanili della nazionale italiana.

“Credo che l’arrivo di Riccardo, l’ennesimo Under 21 (dopo Iballi e Nardin), mette in chiaro ancora una volta il nostro obiettivo di crescere insieme a tutti i ragazzi che abbiamo portato a Fondi – dichiara il vice presidente e direttore sportivo fondano Guglielmo di Perna -. A giovani talenti abbiamo affiancato l’estro e l’esperienza di giocatori come Leal, Travar, Rosso e il blocco fondano: sono certo che, negli anni a venire, faremo sentir parlare molto di noi”.

Il giocatore si è dichiarato entusiasta della nuova esperienza: “Sono orgoglioso ed entusiasta di poter giocare a Fondi. Il progetto mi piace molto e sono pronto a dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della società. Ringrazio la Pallamano Malo per avermi concesso questa nuova opportunità e
l’HC Fondi che, riempiendomi di fiducia, mi ha voluto fortemente in maglia rossoblù”.