“Jazz on the Rocks”: alla spiaggia dei sassolini arrivano i newyorkesi ‘Paris Monster’

Saranno i 'Paris Monster' ad esibirsi nella suggestiva ed incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri per il secondo appuntamento della rassegna

“Jazz on the Rocks”: alla spiaggia dei sassolini arrivano i newyorkesi ‘Paris Monster’

Secondo appuntamento con la terza edizione di ‘Jazz on the Rocks’, organizzata da Mary Rock Scauri & Jazzflirt – Musica e altri Amori ed inserita nella XIV edizione del ‘Jazzflirt festival 2018′.

Saranno i Paris Monster ad esibirsi domani, lunedi 30 luglio, nella suggestiva ed incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri.

I Paris Monster sono un duo di New York, composto da Geoff Kraly, bassista-produttore innovativo e Josh Dion, grande batterista che si destreggia tra batteria, synth e voce.

Josh Dion e Geoff Kraly, i ‘Paris Monster’

Josh Dion, reso noto dal web nello scorso anno, da un video che lo vede protagonista in un “silent-concert” al Little Big Beat studio, con quasi 2 milioni di visualizzazioni e 30 mila condivisioni, lasciò la sua prima impronta al Blue Note di New York nel febbraio del 2004 con il maestro Chuck Loeb alla chitarra, il sassofonista Kim Waters e il bassista Will Lee. Ancora prima girò l’America con il quartetto Jazz-Funk “Ulu” suonando la batteria nel loro quarto disco. La Josh Dion Band in seguito giro l’America e l’europa, dividendo il palco con grandi artisti e aprendo i concerti di Buddy Guy, Los Lonely Boys, Eric Johnson, Spyro Gyra, Cowboy Mouth, Spin Doctors.

Geoff Kraly è arrivato a New York dopo gli studi alla Northwestern University, dove si è specializzato nei processi cognitivi dell’esecuzione e dell’ascolto musicale. Oltre a essere attivo come bassista nella scena più creativa newyorkese, si sta affermando anche come produttore.

Josh Dion è uno dei batteristi più apprezzati del momento, dotato di una tecnica unica ed un vocalità stupefacente vanta importanti collaborazione in territori musicali sparsi ma sempre di altissimo livello. Ha fondato insieme a Geoff Kraly, questo futuristico duo, essenziale nel set ma dalla resa sonora totalizzante.

Utilizzando forti elementi di funk e soul, i Paris Monster uniscono il divario tra synth-pop e garage, tra dettagli moderni e grinta old school, paesaggi sonori e singolarità vocale, sviluppano un sound solido e innovativo, esteticamente stupefacente.

 

LUNEDI 30 LUGLIO 2018

Spiaggia dei Sassolini di Scauri, presso lido Mary Rock (ingresso libero)

PARIS MONSTER

Geoff Kraly – basso el., modular synth

Josh Dion – batteria, voce, synth bass

Info e contatti: 339-5769745 / 338-6924358 / 349-6444651

 

facebook:

https://www.facebook.com/SpiaggiadeiSassoliniScauri/

https://www.facebook.com/MaryRockScauri/

https://www.facebook.com/Jazzflirt-Musica-e-altri-Amori

e-mail:

info@jazzflirt.net

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]