HC Fondi super attiva sul mercato. E arrivano le tessere a sostegno

Giovanni Nardin

La pallamano rossoblù dell’HC Fondi non si ferma più. “Dopo gli arrivi dei vari Leal, Travar, Iballi e Rosso, il direttore sportivo rossoblù Guglielmo di Perna riesce a portare a Fondi uno dei giovanissimi più promettenti della pallamano italiana: Giovanni Nardin.

La giovanissima ala (classe 2000) è una “vecchia” conoscenza dei rossoblù vista all’opera sul 40×20 di via Mola Santa Maria nei mesi scorsi con la maglia dell’Arcobaleno Oriago-Padova, formazione nella quale ha mosso i suoi primi passi da pallamanista e per poco non ha raggiunto il girone unico della Serie A1. Da diversi anni, inoltre, il neo “fondano” è nel giro delle formazioni giovanili azzurre.


Queste le parole del nuovo giocatore rossoblù: “Penso che la dirigenza abbia fatto un ottimo lavoro nel costruire una squadra molto competitiva e io sono molto contento di poter far parte di questo gruppo e questo progetto. Ringrazio tutta l’HC Fondi per avermi dato questa opportunità e spero di contribuire con il massimo impegno al successo della squadra”.

Abbiamo sentito anche l’uomo mercato dei fondani Guglielmo di Perna, che ha così accolto il nuovo acquisto: “Siamo felici di accogliere un giovane talento della pallamano italiana e delle nazionali giovanili: avevamo bisogno di un’ala e Giovanni (ndr), giovane di cui sentiremo molto parlare in futuro, ci è sembrato il profilo giusto. Abbiamo lavorato molto, e continueremo a farlo, sul mercato per dare a mister De Santis una squadra competitiva per il prossimo campionato di A1”.”

Inoltre la compagine fondana, che come si ricorderà dalle dinamiche che hanno riportato al ripescaggio e alla successiva iscrizione in A1 a girone unico della prossima stagione sta affrontando e affronterà sfide economiche non di poco conto. In questo quadro, la scelta da parte dei dirigenti di proporre a tifosi e cittadini, tre possibilità di sostenere la squadra: Tessera TIFOSO: 10 euro; Tessera SOCIO ORDINARIO: 30 euro e Tessera SOCIO SOSTENITORE: 50 euro. Un modo per provare anche a fare cassa in un’annata storica, dove Fondi non vuole sfigurare