Qualità della vita nelle Province, Latina 82esima secondo il Sole 24 Ore

Cinque posizioni in meno rispetto alla classifica analoga dell' anno passato. Bene su indici culturali, male su giustizia e sicurezza

Qualità della vita nelle Province, Latina 82esima secondo il Sole 24 Ore

Come ogni anno, il Sole 24 Ore stila una classifica raggruppando le aree geografiche per capoluoghi di provincia, per misurare – attraverso parametri ben definiti – la qualità della vita.

I parametri, inseriti anche in tabella e nelle grafiche interattive sono i seguenti: ricchezza e consumi, lavoro e innovazione, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura, tempo libero e partecipazione.

In questa particolare classifica Latina si posiziona all’82esimo posto su 110, ben cinque posti più indietro rispetto a quella dell’anno passato. In testa, con un podio analogo – seppur diverso – rispetto all’anno passato, ci sono Belluno, Aosta e Sondrio. A seguire Bolzano, Trento e Trieste. La capitale, Roma, è 24esima, mentre le altre province del Lazio non è che se la passino comunque molto bene: Viterbo, Rieti e Frosinone sono rispettivamente 71esima, 77esima e 87esima. A chiudere la classifica, ci sono Napoli, Reggio Calabria, Taranto e Caserta.

Nei dettagli di Latina i dati più interessanti, che fanno notare come si è oltre la media generale sono quelli riguardanti il macro settore si giustizia e sicurezza. Indici migliori della media, invece, per quanto riguarda cultura e tempo libero.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]