Scauri, rubano portafogli e cellulare ai bagnanti: arrestati due extracomunitari

Negli ultimi giorni, con l’arrivo delle massime punte di presenza turistica sul litorale, sono stati intensificati i servizi di prossimità sul lungomare, al fine di infrenare i reati contro la persona ed il patrimonio.

Nell’ambito di tali attività, nella giornata di ieri, in Scauri di Minturno, i carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto due cittadini del Marocco, F.E.M., 30enne venditore ambulante e J.E.M., 23enne, entrambi residenti a Napoli, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso, commesso intorno alle ore 14,30, presso gli stabilimenti balneari “Poseidon” e “Medusa”.


L’azione fulminea dei due è scattata proprio mentre le vittime si erano allontanante per andare a fare un bagno poco distante. Un attimo di disattenzione è bastato per permettere ai due di  impossessarsi di un telefono cellulare e tre portafogli ma, sfortunatamente per loro l’intervento dei carabinieri ha consentito di sorprenderli  mentre tentavano di dileguarsi.

La merce, interamente recuperata, è stata restituita agli aventi diritto.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza, nelle more della celebrazione del rito direttissimo.