Castelforte, rubano in appartamento. Ma l’oro trafugato li inchioda

Assicurati alla giustizia, grazie all’impegno dei Carabinieri della locale stazione, un 32enne nato in Russia residente a Castelforte, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora e un 20enne residente a Santi Cosma e Damiano. Per il primo è scattata una segnalazione per “ricettazione in concorso e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno”, mentre il secondo è stato deferito in stato di libertà reato di “ricettazione in concorso”.

I due, stando alle ricostruzioni, lo scorso 8 luglio avrebbero messo a segno un colpo presso il piano superiore a dove attualmente risiede il 32enne. Tra gli oggetti trafugati, diversi in oro. Da qui è iniziata la fase di accertamento presso i “Compro Oro” della zona.


“Nel pomeriggio di ieri – fanno sapere i militari –  presso l’esercizio “compro oro” di  Scauri di Minturno, con la collaborazione della locale stazione, e grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi pubblici circostanti venivano riconosciti i due come coloro che il giorno 10 luglio scorso si erano recati presso il predetto esercizio ed avevano venduto quanto trafugato”. I Carabinieri, quindi, riuscivano a recuperare quanto denunciato per un valore di “circa 5.000 euro” che veniva posto sotto sequestro.”

Il 32enne,  dopo le formalità di rito, è stato tratto  in arresto e condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’autorità giudiziaria.