Fondi, boom di presenze all’edizione 2018 dello “Sbaracco”

Grande successo dell’edizione 2018 dello Sbaracco a Fondi. Un vero e proprio boom di presenze, eventi ed iniziative.

Il Centro della città di Fondi è stato animato per tutta la serata, e buona parte della notte, da visitatori e clienti che hanno goduto, oltre che delle offerte commerciali e delle occasioni di svago, di un clima festoso e ricco di atmosfere.


Le presenze si sono attestate oltre 25.000 tra turisti, clienti e visitatori provenienti da tutta la provincia e non solo. 

Il risultato più significativo per gli organizzatori – Confcommercio Lazio Sud di Fondi, il Consorzio Fondi Più e la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale – è stato sicuramente la partecipazione attiva e condivisa di ben 250 attività, tra negozi in sede fissa, artigiani, antiquari ecc.

Il percorso enogastronomico – ricco e variegato -, insieme ai molti momenti di animazione, musica e svago per ogni fascia d’età, hanno coinvolto i visitatori che hanno mostrato di apprezzare, in modo particolare, le novità di questa edizione 2018: l’area dedicata al green e al prodotto ortofrutticolo a km zero con l’Oasi Verde e l’area Amico MOF .

Altra novità di grande impatto è stato l’evento “Notte live di Settimio Savioli Big Band”, musica e animazione offerte dal Main Sponsor CONAD SUPERSTORE FONDI, nonché la partecipazione di FEDERFOTO Confcommercio Lazio Sud.

A riprova del successo e della soddisfazione di visitatori e attività aderenti, il protrarsi dell’apertura delle attività, ben oltre l’orario programmato.

Dato importante e da sottolineare, è sicuramente che, nonostante la grande affluenza, tutto è proceduto nel massimo dell’ordine e della tranquillità; un plauso va sicuramente agli operatori e ai visitatori ma, in particolare, al perfetto ed efficiente servizio d’ordine, messo in campo da Polizia Municipale e Forze dell’Ordine, la Guardia di Finanza, coadiuvati da Protezione Civile e Croce Rossa.

“Un coordinamento efficace ed efficiente” ha dichiarato il Presidente Confcommercio Lazio Sud di Fondi Enzo Di Lucia “tra i vari attori/protagonisti dell’evento. Un grazie particolare alla Pro Loco che ha supportato Confcommercio Fondi e il Consorzio Fondi Più con competenza ed esperienza” ha continuato Di Lucia “Tutti si sono sentiti coinvolti e partecipi per raggiungere un successo comune per Fondi. L’Amministrazione Comunale ha creduto e crede in questa iniziativa e questo rafforza la sinergia. Lo Sbaracco 2019 si avvia ad essere un evento innovativo, di qualità all’insegna del glamour” ha concluso il Presidente Di Lucia.

Grande soddisfazione anche del Presidente del Consorzio Fondi Più Terenzio, che ha voluto sottolineare che “quando si fa Rete davvero per obiettivi comuni e condivisi, il successo è assicurato”.

“Questo successo è la prova” ha dichiarato Giovanni AcamporaPresidente Confcommercio Lazio Sud “che la strada della collaborazione e della sinergia tra le nostre strutture territoriali, i Consorzi di Reti d’Impresa e gli attori locali, è vincente per uno sviluppo locale sostenibile, di impatto e di qualità”.

Sulla base del “boom 2018” che conferma lo SBARACCO di FONDI come il più grande d’Italia, gli organizzatori sono già all’opera per l’edizione 2019 con ulteriori novità ed iniziative per arricchire l’offerta commerciale, enogastronomica e musicale. Certamente sarà confermata la proficua partnership con la radio ufficiale dell’evento RADIO SHOW ITALIA 103,50 che rappresenta e rappresenterà un asse portante della vivacità dello SBARACCO di FONDI.

E quindi arrivederci a Fondi nel 2019 per il più grande e sempre innovativo SBARACCO d’Italia.