Al via la campagna acquisti: arriva il pivot Vito Claudio Marino

Al via la campagna acquisti: arriva il pivot Vito Claudio Marino

Dopo il perfezionamento dell’iscrizione e la conferma della quasi totalità della rosa, parte ufficialmente la campagna acquisti del Gaeta Sporting Club.

La società biancorossa si è infatti assicurata le prestazioni del pivot Vito Claudio Marino, classe 1996, 190 cm per 93 kg, proveniente dal Malo (Serie A1 girone A), in cui ha militato nelle ultime due stagioni. Nonostante la giovane età, Marino può vantare un curriculum di tutto rispetto: due titoli italiani giovanili (Under 14 e Under 16), due scudetti (2013/14 – 2015/16) e due volte la Coppa Italia (2013/14 – 2015/16) con la Junior Fasano, sodalizio in cui è cresciuto, oltre al premio come miglior pivot alle Finali Nazionali Under 20 (2014/15, anno in cui vinse il titolo il Gaeta); con la maglia della Nazionale, ha partecipato all’Interamnia World Cup (2012), ai Mediterranean Handball Championship Under 18 ad Hammamet (2013) e Chieti (2014), e alle qualificazioni per i Campionati Europei Under 18 a Minks, Bielorussia, nel 2014.

«Con la partenza del pivot Lodato – ha commentato il direttore sportivo, Pierpaolo Matarazzo -, al quale vanno i miei saluti ed un in bocca al lupo per la sua nuova avventura in Norvegia, avevamo bisogno di trovare un sostituto capace di dare peso e centimetri alla difesa. Marino ha le caratteristiche tecniche che stavamo cercando e, benché giovane con i suoi 22 anni, ha alle spalle già due campionati da titolare nel girone nord della serie A1 ed è sicuramente fra i giovani pivot più promettenti del panorama pallamanistico Italiano».

«Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura con il Gaeta – queste le prime parole del nuovo arrivato in casa biancorossa –, di mettermi a disposizione di coach Onelli e di conoscere e aiutare i miei nuovi compagni di squadra a raggiungere e conquistare gli obiettivi societari. La nuova stagione non sarà semplice, ma sono sicuro che ce la metteremo tutta, di certo il mio contributo alla causa non mancherà».

E la campagna acquisti non si ferma qui. Il ds gaetano è infatti al lavoro per aggiungere altre pedine allo scacchiere a disposizione di coach Onelli: «Coperta la casella pivot – prosegue Matarazzo -, con il duo Ponticella-Marino, stiamo lavorando su nuovi innesti nei ruoli di terzino ed ala destra. Nei prossimi giorni potremo svelare altre novità».

You must be logged in to post a comment Login

h24Social