Polizia, cambio al vertice del Siulp di Latina: eletto il nuovo segretario

Polizia, cambio al vertice del Siulp di Latina: eletto il nuovo segretario

Si è svolto giovedì, presso la sede del capoluogo, il congresso provinciale del Suilp, il sindacato di polizia maggioritario in
provincia di Latina.

L’assemblea del consiglio direttivo provinciale si è riunita per la seconda volta dallo scorso congresso del 15 dicembre scorso, allorquando fu eletto segretario Nicola Conte, in carica da circa 17 anni consecutivi, che dal 22 maggio è stato eletto nuovo segretario generale regionale del Siulp.

Di fronte a una platea composta da tutti i delegati provinciali, il segretario uscente ha sintetizzato gli anni della sua dirigenza con un discorso di commiato che ha suscitato grande emozione.

Dopo i ringraziamenti a Nicola Conte, per l’attività svolta sempre con grande passione, si sono susseguiti gli interventi e le consultazioni di rito, al termine dei quali il consiglio ha eletto per acclamazione il nuovo segretario provinciale generale nella persona di Luigi Izzo, casertano d’origine ma formiano di adozione, sindacalista del Siulp della prima ora, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Formia.

Il discorso di insediamento del nuovo segretario ha illustrato alla platea i punti salienti del nuovo corso. “Fra questi un maggiore impulso alle attività formative dei quadri sindacali e del personale, nonché adattare le capacità di intervento sindacale in funzione delle metamorfosi sociali e giuridiche che attengono all’ente”, fanno sapere dal sindacato.

Al termine dell’assise è stata nominata la nuova segreteria provinciale, che avrà il compito di affiancare il neo segretario generale provinciale nel suo impegno quotidiano: Tommaso Malandruccolo, vice segretario provinciale, Costantino Saputo, segretario amministrativo, Alessandro Di Raimo, Giovanni Olivier ed Emilio Miola, segretari organizzativi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social