Diritto allo studio: a breve l’approvazione della nuova legge regionale

Diritto allo studio: a breve l’approvazione della nuova legge regionale

“Il Lazio sta per dotarsi di una legge per il riconoscimento, la promozione e il sostegno dei diritti allo studio e alla conoscenza, legge che in una sola settimana è stata adottata dalla Commissione lavoro, formazione, istruzione e che il 4 luglio approderà in Consiglio regionale per essere discussa e approvata definitivamente.

Un risultato importante raggiunto dalla Commissione presieduta da Eleonora Mattia grazie alla collaborazione di tutte le rappresentanze delle organizzazioni
studentesche e della unità di intenti di tutte le forze politiche”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Partito Democratico Salvatore La Penna.

Salvatore La Penna

“Il provvedimento atteso da tempo, frutto della condivisione come dimostrano i numerosi emendamenti che lo hanno completato, rappresenta un elemento fondamentale di equità sociale affinché tutti gli studenti vedano garantito realmente il loro diritto allo studio.

E sono stati proprio i ragazzi, destinatari finali della legge, a fornire un contributo essenziale poi recepito nelle disposizioni finali. Doveroso dunque ringraziare la presidente della Commissione Eleonora Mattia – conclude La Penna – per l’impegno con il quale ha affrontato la questione e la celerità con la quale è riuscita a portarla termine, celerità che ci consentirà di arrivare a brevissimo all’approvazione in aula”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]