Umuganda arriva a Latina e porta il #contributodamore nel capoluogo pontino

Umuganda arriva a Latina e porta il #contributodamore nel capoluogo pontino

Dopo Monte San Biagio e Roccagorga, Karibu porta la buona pratica dell’Umuganda a Latina e lo fa coinvolgendo associazioni e cittadini che vogliono portare un #contributodamore per la città di Latina.
Ancora una volta Karibu si fa portavoce di un movimento che vuole unire tutti, richiedenti asilo e cittadini, dalle dune di Rio Martino fino alle strade della città, passando per l’Oasi Verde di Susetta Guerrini.

L’iniziativa ha raccolto il plauso di istituzioni, stampa e cittadini che hanno partecipato con entusiasmo all’invasione allegra di questi contributors che hanno deciso di dedicare tre ore del proprio tempo, in una giornata lavorativa per fare qualcosa per gli altri.

Umuganda è un momento di integrazione, che ha visto la cittadinanza dei comuni coinvolti partecipare al lavoro dei membri della Karibu uniti con i richiedenti asilo di Monte San Biagio e di Roccagorga: in questi comuni continua l’attività di Umuganda ed ogni ultimo venerdì del mese chi vive attivamente il territorio continua a portare un piccolo contributo.

Nello spirito ruandese di fare qualcosa per qualcun altro, Umuganda arriva il 29 giugno nel capoluogo di provincia e si snoderà in tantissime zone:

Latina Lido, Capoportiere Foce del Duca per la pulizia della plastica sulle dune
Parco San Marco, irrigazione delle piante, pulizia e sistemazione degli arredi
Parco giochi Santa Rita, irrigazione, pulizia e sistemazione
Parcheggio Fratini, pulizia dei rifiuti
Piazzale S. D’Amico – Via Fratini, pulizia rifiuti ed erbe infestanti
Area giochi Via Ovidio, sistemazione arredi
Oasi Verde Susetta Guerrini, pulizia e irrigazione

A conclusione della giornata, tutti, membri della Karibu e Associazioni, liberi cittadini, sono invitati a partecipare ad un pranzo collettivo che si trasformerà in una piccola festa, come accade ogni volta a conclusione dell’Umuganda.

Per questo chiunque voglia partecipare e portare il suo #contributodamore, può venire alle ore 9:00 di venerdì 29 giugno presso il piazzale di Capo Portiere.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social