Gaeta, controlli a tappeto: scattano denunce e ritiro patenti

Il 24 giugno 2018, nel corso della giornata, in Gaeta , i Carabinieri  della locale Tenenza Carabinieri, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dei reati in genere, hanno deferito, in stato di libertà: un 46enne della provincia di Napoli, gravato da precedenti di polizia, per il reato di “rifiuto indicazioni sulla propria identità personale”. Il predetto, veniva sorpreso aggirarsi con fare sospetto nei pressi di abitazioni ove, nei giorni scorsi, si erano verificati furti e, non riuscendo a giustificare la propria presenza in quei luoghi, si rifiutava di fornire le proprie generalità ai militari operanti. A suo carico veniva avanzata anche la richiesta di emissione del foglio di via obbligatorio.

Una 20enne di origini rumene, domiciliata presso il campo nomadi di Aprilia, gravata da precedenti di polizia, per il reato di “inosservanza al Foglio di via obbligatorio”. La giovane, già sottoposta alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per anni tre dal Comune di Gaeta (LT), a seguito del suo arresto per tentato furto avvenuto nel mese di ottobre dello scorso anno, veniva sorpresa mentre tentava di avvicinarsi a persone anziane in quella via Lungomare Caboto, contravvenendo al divieto di ritornare presso il Comune di Gaeta;


Nel medesimo contesto operativo sono state segnalate alle Prefetture competenti, per uso personale di sostanze stupefacenti, 4 giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana”.

Nel corso dei controlli, venivano: identificate 47 persone di cui 11 pregiudicate; controllati n. 4 soggetti ristretti agli arresti domiciliari; eseguite 4 perquisizioni personali; controllati 36 autoveicoli; elevate 6 contravvenzioni al c.d.s.; ritirata nr. 1 patente di guida.