Benacquista Latina Basket: Agustin Fabi è il primo acquisto nerazzurro

Benacquista Latina Basket: Agustin Fabi è il primo acquisto nerazzurro

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo annuale con l’opzione per il secondo anno con l’atleta italo/argentino Agustin Fabi, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest al quale prenderà parte il club del Presidente Lucio Benacquista nella stagione 2018/19. Fabi, ala piccola classe 1991 per 199 cm di altezza e 100 kg di peso, è il primo nuovo tesserato del club latinense.

Le prime parole del neo giocatore della Benacquista mostrano il grande entusiasmo di Agustin:«Sicuramente il forte interesse che la società e coach Gramenzi hanno espresso nei miei confronti appena terminato lo scorso campionato, sono stati elementi determinanti per la mia scelta di accettare la proposta di Latina. Sentirmi importante in un progetto e in una realtà così solida come Latina è stata un’altra motivazione fondamentale.   Ho avuto la possibilità di parlare con diversi ragazzi che hanno giocato in passato a Latina e ho ricevuto solo parole positive sulla società, sulla serietà e sulla serenità con cui si lavora quotidianamente per potersi migliorare».

Fabi è un giocatore esperto della categoria che conosce molto bene le dinamiche di un campionato difficile ed equilibrato come quello di Serie A2, che si prospetta ancora più competitivo per la stagione 2018-19 come sottolinea l’ala argentina:«La prossima stagione sarà sicuramente molto competitiva, essendoci 3 promozioni molte squadre proveranno a fare il salto, allestendo roster molto forti. Allo stesso modo le società che non punteranno alla promozione saranno comunque costrette a fare qualche sacrificio in più per evitare gli ultimi posti in classifica. Credo che il livello medio si alzerà, e non poco».

Agus è davvero contento e si rivolge subito anche ai tifosi nerazzurri chiedendo il loro supporto e promettendo impegno e divertimento: «Daremo il massimo in ogni partita, sicuramente ci divertiremo e faremo divertire il nostro pubblico. Il calore dei nostri tifosi sarà fondamentale per fare una stagione importante. Non vedo l’ora di cominciare!».

A PAGINA 2 : “LA CARRIERA DI AUGUSTIN FABI”

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social