Formia, il ballottaggio sempre più vicino: è caccia ai voti “non allineati”

Formia, il ballottaggio sempre più vicino: è caccia ai voti “non allineati”

Ultimi giorni di campagna elettorale: mancano poco più di 48 ore alla chiusura della battaglia mediatica e “acchiappa voti” che sta coinvolgendo la civica Paola Villa da una parte e il centrodestra di Pasquale Cardillo Cupo dall’altra.

Martedì sera, i due, sono stati protagonisti di un faccia a faccia televisivo su TeleGolfo, dove indirettamente se ne sono dette tante, ma senza mai alzare i toni della campagna elettorale. Per chi segue questa battaglia politica dai suoi albori, è facile notare come siano cambiati gli approcci da parte dei due competitor: più dirompente Cardillo Cupo nella fase del primo turno, più sicura la Villa in questi giorni che anticipano il ballottaggio.

I temi caldi del dibattito sono sempre gli stessi: sanità, acqua pubblica, decoro urbano, e altre tematiche. Ma anche accuse dirette e indirette su collegamenti politici. A giocare questa carta, chi insegue, ovvero il leader di centrodestra Cardillo Cupo che più volte ha attaccato l’avversaria di rappresentare il centrosinistra, vuoi per le parole del candidato Pd Marciano, quanto per una dichiarazione del presidente della Regione Zingaretti. Dal canto suo Paola Villa ha più volte rispedito al mittente le accuse, affermando che è proprio il leader del centrodestra a rappresentare una vecchia politica locale e provinciale e non di certo lei.

Gli elettori tireranno le somme il 24 giugno quando con il voto diranno chi vogliono come futuro sindaco, nel frattempo si gioca a smarcarsi, a cercare i voti dei tanti “non allineati”, ovvero di chi non ha espresso neppure parole vaghe di preferenza sul ballottaggio. Eppure, i numeri non sono poca roba: perché a parte i quasi 1.600 voti conquistati da Marciano al primo turno pari al 7,61%, ci sono quasi 2.900 persone che hanno votato Gianfranco Conte, Antonio Romano e Mario Taglialatela che non hanno una chiara indicazione di voto. È lì che si gioca la partita dell’ultimo voto, è tra quei voti che si deciderà chi tra Villa e Cardillo Cupo vestiranno la fascia tricolore.

 

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social