Castelforte, riconoscimenti per le società sportive che si sono distinte nella scorsa stagione

Castelforte, riconoscimenti per le società sportive che si sono distinte nella scorsa stagione

Lo scorso 16 giugno, il Sindaco Giancarlo Cardillo ha accolto nell’aula consiliare i massimi rappresentanti delle società sportive che hanno vinto campionati o ottenuto riconoscimenti nella scorsa stagione calcistica per consegnare loro un pubblico attestato evidenziando anche lo straordinario contributo che offrono per la promozione dell’attività sportiva.

A ricevere i riconoscimenti dell’Amministrazione Comunale sono stati la SSD Suio Terme Castelforte/Santi Cosma e Damiano e la C.S. United.Le due società sportive -precisa il delegato allo sport Vincenzo Gagliardi- con le loro formazioni calcistiche, infatti, hanno conseguito importanti e significativi risultati vincendo, la prima il campionato allievi provinciali e ottenuto la migliore posizione nel campionato Under 10 (CSI), mentre la seconda ha vinto la Coppa disciplina 2018”.

“Lo sport, -dice il sindaco Giancarlo Cardillo- rappresenta da sempre, uno degli ambiti più importanti attorno al quale le generazioni si incontrano e dialogano. La pratica sportiva, infatti, è via privilegiata per la formazione del carattere e per il benessere e la salute. E’ evidente, quindi, -continua Cardillo- che l’Amministrazione Comunale è fortemente interessata ad incentivarne la pratica dello sport e a favorire, in ogni modo, chi offre tempo, energie e competenze per accompagnare i ragazzi e i giovani. Con la cerimonia di domani mattina -conclude- cerchiamo di mettere in evidenza questo obiettivo molto importante che desideriamo conseguire e, i riconoscimenti che consegneremo alle società sportive sono solo piccoli segnali di un’attenzione che vuole sostenere i loro sforzi e contribuire a creare un clima sempre più positivo attorno allo sport”.

Nel corso della cerimonia è stato consegnato anche un pubblico riconoscimento all’Assistente Capo della Polizia di Stato Yvan Silvestri che nel corso del suo servizio si è distinto ottenendo vari encomi, medaglie, compiacimenti ed attestati. “E’ davvero importante afferma il delegato alla sicurezza Elvio Santamaria- che anche le Amministrazione Comunale facciano sentire la loro voce a sostegno delle forze dell’ordine che con il loro costante impegno sul territorio danno sicurezza ai cittadini”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]