Pienone per Marco Rizzo all’inaugurazione della sezione “Thomas Sankara” del Partito Comunista di Latina. Si è cominciato con lo stringere le file delle sedie, insufficienti a contenere i partecipanti, e si è arrivati addirittura con il pubblico assiepato fuori dalla sede per ascoltare il segretario nazionale del Partito Comunista, applauditissimo al termine dell’incontro, durante il quale è stata ribadita la linea del partito, le critiche alla società capitalista ed al nuovo governo.
Nutrita anche la presenza di giovani. Questa sezione non nasce dal nulla, ma è una tappa di un percorso intrapreso da tempo, un percorso di lotta in una città dove la finta sinistra continua a chiudere sezioni, e a dimenticarsi la propria provenienza, il Partito Comunista ne apre una in un quartiere popolare, rifiutando apertamente la politica virtuale che ha condizionato e devastato questa società, che viene proposta in maniera svergognata come vera democrazia e unica modalità di partecipazione.
Il fatto che le firme raccolte per la presentazione della lista per le elezioni politiche dell’intera circoscrizione provengano quasi esclusivamente dalla città di Latina e il grande numero dei partecipanti all’inaugurazione della sede, è sintomatico del fatto che anche a Latina c’è voglia di comunismo, soprattutto fra i giovani.