Lenola, inizia l’era Magnafico: martedì festa, poi la giunta

Lenola, inizia l’era Magnafico: martedì festa, poi la giunta

Fernando Magnafico e la propria pattuglia di consiglieri comunali sono pronti ad avviare la nuova fase amministrativa nel comune di Lenola dopo la vittoria elettorale del 10 giugno.

Dopo la proclamazione degli eletti di mercoledì e l’analisi del voto che ha fatto constatare a vincitori e vinti il margine tra le due liste di 573 preferenze, è arrivato il momento della parte amministrativa, che inizierà in via ufficiale già martedì con il primo consiglio comunale. Nell’occasione, il neo sindaco Fernando Magnafico presenterà anche la sua giunta. Attesa in paese per i nomi e gli assetti interni della snella squadra di governo cittadino per i prossimi 5 anni.

Le prime immagini di Magnafico dopo l’elezione

Un ruolo di primo piano dovrebbero averlo alcuni consiglieri di maggioranza – che ricordiamo essere Emilia Marrocco, Alessio Guglietta, Giulio Pannozzo, Francesco Verardi, Bruno Trani, Severino Marrocco, Simone Mauro e Angelo Guglietta; mentre all’opposizione sideranno Andrea Antogiovanni, Pasqualino Guglietta, Paola Izzi e Carlo Pietrosanto. Tra questi, dovrebbero uscire tutti, o quasi, coloro che avranno un posto in giunta, mentre la favorita per la presidenza del consiglio dovrebbe essere la prima eletta Emilia Marrocco, anche se qualcuno vorrebbe il più esperto Severino Marrocco.

Intanto, il primo cittadino, intervistato a Radio Antenna Musica FM 92.2 alla trasmissione “La Campanella”, tra le varie curiosità emerse ha dichiarato che il proprio sogno amministrativo è quello di riuscire a riqualificare la zona Colle. “Una zona sacra per noi”, ha spiegato Magnafico, parlando dell’area del Santuario e della passeggiata, riconoscendo che seppur non si tratti di una priorità, potrebbe essere un elemento aggiunto dell’amministrazione, che proprio in questi giorni sta iniziando il proprio mandato.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social