La Penna (Pd): “Fondi per l’attraversamento del Sisto a Terracina e la scuola d’infanzia di Pontinia”

La sede della Regione Lazio

“I due interventi deliberati dalla Giunta regionale di 100mila euro per procedere all’acquisizione con diritto di riscatto di un ponte temporaneo per l’attraversamento del fiume Sisto a Terracina e di 200mila euro per un intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola d’infanzia di via Migliara nel Comune di Pontinia chiusa per problemi strutturali sono la dimostrazione della grande attenzione che la Giunta Zingaretti riserva ai problemi della provincia di Latina”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Salvatore La Penna.

“Entrambi i provvedimenti adottati – sottolinea – rappresentano segnali importanti di come la Regione sia pronta a raccogliere le istanze del nostro territorio, delle amministrazioni locali e dei cittadini nell’ottica di migliorare la qualità della vita e risolvere problemi che senza il contributo della Regione sarebbe difficile definire. La struttura in acciaio, che verrà collocata sulla strada provinciale Badino, supporterà la vivibilità della popolazione locale e garantirà accesso alle attività che si sviluppano attorno alla strada pesantemente compromesse dalla demolizione del ponte. Per quanto riguarda la scuola di Pontinia con i fondi messi a disposizione in anticipo rispetto alla nuova programmazione regionale in materia di edilizia scolastica, la struttura potrà nuovamente accogliere i bambini all’inizio del nuovo anno.


La Giunta regionale – conclude il consigliere regionale del Pd – é fortemente impegnata a superare le difficoltà e risolvere i problemi delle nostre comunità e in questo caso il lavoro in sinergia con la Provincia di Latina e l’amministrazione comunale di Pontinia ha prodotto un risultato importante per i cittadini dei due Comuni pontini e il nostro territorio”.