Formia, sfida Villa-Cardillo Cupo: posizioni a confronto – VIDEO

Abbiamo incontrato i due candidati a sindaco chiedendo loro un bilancio del primo turno, cosa si muove in vista del ballottaggio, cosa c’è di vero sulle voci delle alleanze e perché gli elettori di Formia dovrebbero fidarsi del loro programma.

Nelle interviste, anche il tema delle polemiche incrociate, ma soprattutto le posizioni, le idee politiche, la visione che hanno di Formia e come pensano di amministrare se dovessero trionfare al ballottaggio.


Un secondo step, rispetto all’intervista che li aveva visti – virtualmente – uno contro al primo turno, quando Paola Villa e Pasquale Cardillo Cupo avevano risposto alle nostre domande insieme agli altri sfidanti. Dopo il 10 giugno si è aperta un’altra sfida, quella che li lascia i soli competitor di una competizione che li vede correre verso la fascia tricolore.

Paola Villa, a sorpresa in vantaggio dopo il primo tempo di questa sfida elettorale, è la candidata sindaco supportata da quattro liste civiche: Formia Città in Comune, Un’Altra Città, Ripartiamo con Voi e Formia Vinci.

Pasquale Cardillo Cupo, candidato del centrodestra, deve rincorrere rispetto al primo turno. Guida una coalizione politica composta da: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Idea Domani, Lega, Siamo Formia e Unione di Centro.