Formia, via Giotto e la perdita infinita che fa sgretolare l’asfalto

Formia, via Giotto e la perdita infinita che fa sgretolare l’asfalto

Bisogna ammettere che Acqualatina a Formia sta correndo ai ripari sulla situazione della dispersione del flusso dalle sorgenti. L’adeguamento delle condotte obsolete e il riparare i guasti passa ogni giorno attraverso qualche lavoro nel comprensorio e diverse comunicazioni di sospensioni del servizio idrico.

Malgrado ciò, molti in città sono stanchi, poiché, dopo la stagione estiva 2017 vissuta goccia a goccia, seppur sembra che l’emergenza sia superata per le piogge dell’inverno e della primavera, alcuni temono un ritorno al caos estivo con rubinetti chiusi e proposte di soluzioni folli.

In questo clima, ci è stata segnalata da un lettore, con tanto di reportage fotografico, la situazione di via Giotto, sempre a Formia. I residenti, denunciano pubblicamente Acqualatina per via delle innumerevoli riparazioni che non hanno risolto il problema in quanto viste le continue perdite d’acqua, adesso i disagi di dispersione idrica vanno a creare sfaldamento nel manto stradale.

Sempre secondo la segnalazione, la questione di via Giotto, va avanti da quasi due anni nonostante le riparazioni a singhiozzo e le decine di informative al gestore del servizio per risolvere il problema una volta per tutte. Magari recuperando pressione e acqua che potrebbe entrare (o rimanere) nei rubinetti, anche nel caldo torrido delle secche estati formiane.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social