Minibasket, emozioni e valori sportivi al primo Memorial Rino Molina

Si è concluso con le toccanti parole riportate dalla figlia sul pensiero e sul valore che attribuiva il “maestro” Rino Molina allo sport, il primo memorial a lui dedicato.

Nella mattinata di sabato 26 maggio presso la palestra di Borgo Faiti oltre cento bambini hanno omaggiato, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, la figura storica di Rino Molina che per oltre vent’anni attraverso la pratica sportiva ha cresciuto tanti bambini e ragazzi del borgo.


Il Memorial Molina, fortemente voluto dal presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Commendator Lucio Benacquista, ha visto la partecipazione di 4 squadre categoria Aquilotti (Latina Basket A, Latina Basket B, Latina Basket “Faiti” e Studio Sport) e 4 squadre categoria Esordienti (Latina Basket, Latina Basket “Faiti”, Studio Sport e Primavera Pontinia). Nella categoria Aquilotti a spuntarla sono stati i piccoli della Latina basket mentre nella categoria Esordienti sono stati i bambini della Primavera Pontinia a sollevare la coppa, ma a tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia di partecipazione.

Grande soddisfazione da parte del presidente Benacquista per la riuscita della manifestazione e per il clima sereno respirato nel corso dell’intera mattinata motivo per cui ha già dato appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione della manifestazione.

Un ringraziamento particolare a tutti gli istruttori che hanno contribuito, con la consueta disponibilità e allegria, all’ottima riuscita dell’evento, ai genitori dei bambini che li accompagnano sempre con entusiasmo e ai bambini stessi, fulcro e cuore di questo meraviglioso sport.