Ordine pubblico a Fondi, il Movimento 5 Stelle invia un appello alle autorità

Ordine pubblico a Fondi, il Movimento 5 Stelle invia un appello alle autorità

Al sindaco del Comune di Fondi
Al Commissariato della Polizia di Stato di Fondi
Alla Tenenza dei Carabinieri di Fondi
Al Comando della Guardia di Finanza di Fondi
Al Comando della Polizia Locale Fondi

Oggetto: Allerta sull’Ordine pubblico della città di Fondi

I cittadini di Fondi sono sempre stati un popolo laborioso, ricchi di fantasia e abituati a tanti sacrifici. Nonostante sia stata una città soggetta a tanta immigrazione, generata dalla presenza del MOF, il nostro carattere di persone accoglienti e tolleranti non ha mai generato episodi di violenze efferate. Per molti anni c’è stata pace sociale e tolleranza, ecco perché le rare volte in cui ci sono episodi di violenza i cittadini sono spaventati e increduli.

Gli ultimi avvenimenti:

Il tentativo di stupro ai danni di una ragazzina

l’attentato ai danni di un uomo di 37 anni in pieno giorno,

Il luogo dove ieri è avvenuta la sparatoria

hanno creato allarme e sgomento nella cittadinanza e indipendentemente dalle motivazioni ufficiali ancora tutte da accertare, quello che si percepisce è la
deriva di una società che ha perso i suoi punti di riferimento nella giustizia e nella sicurezza sociale.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Fondi, pur non volendo generare nessun allarmismo, invitano le forze dell’ordine ad alzare il livello di attenzione sul controllo del territorio. Chiedono formalmente al Sindaco, quale responsabile della sicurezza dei cittadini, ed ai responsabili delle Forze dell’Ordine di
convocare un vertice sulla sicurezza e/o un Consiglio Comunale Straordinario invitando le forze dell’ordine a relazionare sul livello di infiltrazione della criminalità, sia ordinaria che mafiosa, considerando che l’episodio di gambizzazione di oggi è chiaramente un gesto in uso nelle intimidazioni camorristiche e mafiose.

Siamo fiduciosi e certi che il nostro appello ad essere uniti per la difesa della sicurezza dei nostri cittadini abbia la giusta attenzione e restiamo in attesa di iniziative appropriate ad affrontare in maniera consona il problema”.

E’ quanto ha reso noto il Movimento 5 Stelle di Fondi per mezzo del suo coordinatore Bruno Sepe.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social