Sabaudia, assegnato il primo Trofeo “A Scuola in Canoa”

“Sabato mattina, presso gli impianti sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia, si è disputata la prima edizione del Trofeo “A Scuola in Canoa”.

La manifestazione è nata da un idea del dirigente gialloverde Rosario Gioia che, seguendo da vicino il progetto che ogni anno le Fiamme Gialle promuovono nelle scuole, ha voluto dare seguito a tutte quelle iniziative che coinvolgono gli studenti, con l’organizzazione di una gara di Canoa ad hoc.


Le Fiamme Gialle di Sabaudia grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Lazio FICK, hanno organizzato una vera e propria festa dello Sport. Hanno preso parte alla competizione gli Atleti già tesserati per le Società laziali e gli studenti che durante l’anno scolastico si sono avvicinati alla Canoa.

Dopo più di due ore di gare, la prima edizione del Trofeo “A Scuola in Canoa” è stata vinta dall’Istituto Omnicomprensivo G. Cesare di Sabaudia con 143 punti. Ha ritirato il premio, visibilmente emozionata, la Dirigente Scolastica Miriana Zannella. Sul secondo gradino del podio, a soli 3 punti dal vincitore, l’Istituto Comprensivo V.O. Cencelli di Sabaudia. Terzo posto per l’Istituto Comprensivo San Francesco di Anguillara Sabazia.”