Venti di guerra negli scenari internazionali e social fanno di una esercitazione per la festa dal 25 al 27 maggio per il 20° Raduno nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica in un momento di panico, di ironia, di polemica e di perplessità, il tutto sempre sugli stessi schermi: quelli di Facebook.
“Ma che è iniziata la guerra?” Ironizza qualcuno. “Ma non è troppo pericoloso?” si chiede un altro utente.
Ci sono anche i super ambientalisti che si domandano “ma quanto carburante ci stanno riversando addosso questi caccia?” e c’è da immaginare che chi fa simili affermazioni vada in giro solo in bici. C’è chi sottolinea lo spavento per il rombo di tuono degli aerei che volano a bassa quota e chi ne sottolinea la pericolosità. Ma alcuni vogliono solo dormire: “sappiano che se entro le 14 non la piantano mi metto sul tetto con l’antiaerea”.
Insomma, gli aerei a bassa quota hanno fatto alzare i nasi al cielo e hanno stupito molto e seccato qualcheduno. Poi come al solito sui social parlano soprattutto le persone che si lamentano ma lo spettacolo sarà certamente memorabile, già dalle prove fa parlare di sé.