Provincia, Carnevale vice presidente dopo la ratifica in consiglio

Provincia, Carnevale vice presidente dopo la ratifica in consiglio

Stamani assise del consiglio provinciale. La prova della “maggioranza istituzionale” funziona: Vincenzo Carnevale, come già nell’aria da qualche giorno ha incassato la nomina di vice di Carlo Medici. La provincia di Latina adesso è ufficialmente guidata – anche nelle cariche istituzionali – dall’asse Partito Democratico-Forza Italia. Ai Dem la presidenza con il sindaco di Pontinia, agli azzurri il vice con il consigliere comunale di Fondi.

Vincenzo Carnevale

Ambiente, scuola, viabilità, agricoltura e attività produttive i temi caldi rimbalzati anche nel discorso del nuovo vice presidente, che prende il posto di Giovanni Bernasconi. Ma anche temi istituzionali di sfide più complesse. Come ad esempio rimettere l’Ente al centro di un progetto costituzionale e di conseguenza avere più risorse e maggior peso specifico, in parte svuotato dopo il decreto Delrio.

E poi quei temi direttamente e indirettamente tra le mani della politica provinciale, sui quali la nuova amministrazione vuole far sentire il proprio peso: sanità e gestione del servizio idrico.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }