Asd Fondi Calcio tira le somme e guarda la stagione che verrà

Asd Fondi Calcio tira le somme e guarda la stagione che verrà

“Terminato oggi con la vittoria sul Monte San Biagio il Campionato Giovanissimi. 26 gare di cui 22 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte. 156 reti segnate e 26 subite. Secondo posto in classifica a sole due lunghezze dal Terracina a cui facciamo i complimenti. Certo che ad Agosto 2017 nessuno immaginava che dopo solo nove mesi si potessero ottenere certi risultati. Ma la caparbietà, la passione, la voglia di non mollare di in gruppo di giovani ex calciatori rossoblù ha rimesso in piedi un settore giovanile scomparso. Si è vero i nostri ragazzi giocano nei campionati provinciali ma da qui bisognava ripartire.

A loro ed ai loro genitori vogliamo dire un grazie grande grande grande per aver creduto in noi  giovani ed inesperti del settore giovanile, ma animati da tanta voglia di far vivere ai ragazzi di Fondi quello che da piccoli altri dirigenti ed allenatori hanno fatto vivere a noi. Volevamo continuare a coltivare i sogni calcistici dei ragazzi di Fondi, calpestati in maniera ignobile da chi aveva deciso di non dare seguito al lavoro iniziato da tre anni dalla Società dell’Unicusano Fondi. Come successo nella storia di  Fondi con il saccheggio di Federico Barbarossa anche il nostro calcio è stato saccheggiato. Anche calcisticamente l’estate 2017 verrà ricordata per il saccheggio del settore giovanile fondano. Circa 100 ragazzi per paura di rimanere senza calcio sono stati attratti dalle sirene ammaliatrici.  Ma …. il brutto periodo non poteva durare a lungo. Ed ecco la nascita dell’A.S.D. Fondi Calcio. 08 Agosto 2017, tra poco compiamo il nostro primo anno. Risultati?

270 ragazzi iscritti dai primi calci agli allievi. Ben 13 formazioni partecipanti ai campionati organizzati dalla FIGC. 12 Tecnici, 13 dirigenti accompagnatori e soprattutto tutti i genitori che costantemente ci aiutano e ci esortano a migliorarci.

Aver sfiorato la vittoria nel Campionato Giovanissimi, a dire il vero un po’ di rabbia in corpo ce l’ha messa, ma il secondo posto ottenuto e la possibilità molto alta come secondi di poter far disputare il prossimo anno ai nostri ragazzi il campionato Giovanissimi regionali ci esorta a migliorarci ancora.

GRAZIE ai ragazzi, GRAZIE ai genitori, GRAZIE ai dirigenti che hanno supportato questi ragazzi durante tutto l’anno in particolare per i Giovanissimi l’esperto Dirigente Antonio Esposito per tutti “Zio Antonio” un secondo padre per i ragazzi, GRAZIE ai Mister Roberto Quinto e Massimiliano Noccaro, GRAZIE agli ex calciatori rossoblu’ Simone Conti, Massimo Di Biasio e Toni Giorgio che insieme con i ragazzi oggi hanno gioito come quando indossavano gli scarpini.

Ma la stagione non finisce qui. Già si programma per il futuro. Ci sarà un Maggio ed un Giugno pieno di impegni per i nostri ragazzi. Torneo Frankie Garage per i 2002 e 2003 dal 27 Maggio al 24 Giugno Stessa manifestazione anche per i 2007 con un Girone dove troveranno addirittura i pari eta’ dell’A.S.Roma. Torneo Maduri a Cassino per i 2005 e per i 2006 dal 31 Maggio al 23 Giugno. Stradacalciando a Latina il 27 Maggio per i 2008 2009 2010 e 2011.  Ed a chiusura di stagione abbiamo in cantiere un grosso Torneo a Fondi per tutte le categorie nel prossimo mese di Giugno. Insomma come si dice…. ne vedremo delle belle.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social