Teatro e solidarietà: al Remigio Paone grande successo per ’Filumena’

Teatro e solidarietà: al Remigio Paone grande successo per ’Filumena’

Applausi, consensi e grande afflusso di pubblico per la replica dello scorso sabato 12 maggio a Formia di ‘Filumena’, della Compagnia teatrale ‘Imprevisti e probabilità’.

Il collettivo formiano, pluripremiato per lo spettacolo che ha spiazzato e stupito per l’innovativa rivisitazione del celebre ‘Filumena Marturano’ di Eduardo De Filippo, si è esibito a favore della Onlus A.I.LAM. (www.ailam.it), associazione nata nel 2003 per finanziare la ricerca scientifica sulla linfangioleiomiomatosi, una rara malattia polmonare degenerativa.

Una serata all’insegna della solidarietà e delle belle emozioni quella andata in scena al Teatro Remigio Paone, che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito.

La Compagnia, magistralmente diretta da Raffaele Furno, ha risposto con entusiasmo all’iniziativa benefica, dando vita ad una performance di forte coinvolgimento emotivo, che ha strappato anche sorrisi e soprattutto applausi a scena aperta.

Raffaele Furno e Pamela Alovisi

‘Una serata perfettamente riuscita: in tantissimi hanno risposto ‘presente’ all’appuntamento con la solidarietà. Il nostro più sentito ringraziamento va naturalmente al pubblico e soprattutto alla disponibilità di Raffaele Furno e degli attori della compagnia: Soledad Agresti, Valentina Fantasia, Annamaria Aceto, Isabella Sandrini, Giuseppe Pensiero, Ugo Fonti e Janos Agresti – hanno dichiarato le rappresentanti dell’A.I.LAM. Onlus, Gregoria Cavacece e Pamela Alovisi. “E’ dal 2003 che la Onlus si impegna con varie iniziative benefiche, ma quella di sabato è stato il nostro più grande successo, grazie ancora a tutti”.

Al termine dello spettacolo il regista ed attore Raffaele Furno ha commentato: “E’ stato un vero piacere per noi fare parte di questa idea. La cosa più importante è che tutti, dalle organizzatrici al pubblico, abbiano provato emozioni vere e profonde che resteranno come bei ricordi. E che Formia, nel suo piccolo, mostri di poter organizzare cose belle e fatte bene”.

 

A PAGINA 2 – LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social