Fondi ospiterà per la prima volta il Congresso Nazionale A.N.D.O.S. Onlus

Fondi ospiterà per la prima volta il Congresso Nazionale A.N.D.O.S. Onlus

La città di Fondi ospiterà per la prima volta il Congresso Nazionale A.N.D.O.S. Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, giunto alla 36ª edizione.

La prestigiosa manifestazione, organizzata dal Comitato A.N.D.O.S. di Fondi, avrà luogo dal 24 al 26 Maggio prossimi e si svolgerà con il patrocinio di Camera dei Deputati, Provincia di Latina, Ente Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Comune di Fondi e Banca Popolare di Fondi. Gli studenti dell’ I.T.E. “Libero de Libero” collaboreranno all’accoglienza dei partecipanti.

“Fare rete. Il volontariato e i volontari: cosa cambia in senologia” è il titolo della tre giorni, che si svolgerà per la parte convegnistica presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi e comprenderà anche una visita guidata nel centro storico nonché appuntamenti culturali e ricreativi volti a far conoscere e apprezzare ai relatori e agli iscritti, provenienti da tutta Italia, i sapori e le bellezze naturali e architettoniche del territorio.

«Il Congresso annuale – affermano dal Comitato organizzatore – rappresenta il più atteso e privilegiato momento di incontro e condivisione dei comitati A.N.D.O.S. presenti sul territorio Nazionale. La decisione di candidare Fondi come sede congressuale è stata fortemente voluta dalla nostra prima “rondine” Caterina De Filippis. Quando lei è venuta a mancare, la ratio ci portava a non avallare quella proposta, poiché organizzare un Congresso Nazionale richiede competenze specifiche, professionalità ma soprattutto lavoro di squadra.”

“Una squadra che ha risentito molto della perdita del suo capitano e che ha visto minati i delicati equilibri. Gestire il cambiamento non è stato e non è semplice. Alla fine a prevalere è stato il cuore e da qui l’idea di dedicare a Caterina il Congresso, proponendo un tema a lei tanto caro quanto attuale: il volontariato e le dinamiche delle relazioni che si intrecciano, nascono o cessano dinnanzi ad una diagnosi di tumore al seno». Per la partecipazione al Congresso e al programma facoltativo è obbligatoria la compilazione e trasmissione della scheda d’iscrizione presente sui siti web www.andosonlusnazionale.it e www.andosfondi.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social