Elezioni a Bassiano, esclusa la lista Guidi: troppe firme

Elezioni a Bassiano, esclusa la lista Guidi: troppe firme

Sembra uno di quei paradossi all’italiana. Nell’epoca delle sottoscrizioni di lista firmate da defunti – cose su cui ci sarebbero gli estremi per scrivere una sceneggiatura di un film horror – il sindaco di Bassiano in carica, Domenico Guidi, al momento è fuori dalla competizione elettorale. Non ha raggiunto il numero minimo di firme in sostegno della propria lista? L’esatto contrario, pare ne abbia raccolte troppe.

Stando alle prime informazioni che arrivano dal Comune, la commissione elettorale avrebbe escluso la lista perché sarebbe accompagnata da una sottoscrizione che ha raccolto qualche firma in più del previsto, travalicando anche il form sul quale inserire i dati dei sostenitori.

La legge è legge e non accetta ignoranza e quindi Guidi rimane – per il momento – fuori dai giochi. Per il momento, perché, come è ovvio farà ricorso e non è escluso che la spunti, anzi. Ma intanto, che il favorito alla riconferma provi a risolvere la questione, restano in tre in corsa per la successione alla fascia tricolore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social