Football americano in provincia di Latina: maggio pieno per i Buffalos. E c’è anche l’open day

Non si fermano le attività dell’LT Buffalos, la squadra di football americano della provincia di Latina. Dopo l’esordio assoluto in Coppa Italia lo scorso 15 aprile, i bufali pontini sono subito tornati sul campo di allenamento per preparare il prossimo evento ufficiale. L’appuntamento è nuovamente a Bologna, domenica 13 maggio: i Buffalos affronterranno nuovi avversari e proveranno a tenere vivo il sogno di arrivare alla fase finale della competizione prevista per il prossimo luglio.

Ma le attività dei Buffalos non sono solo in trasferta, si apre questo mese il “Buffalos Open May”, una serie di appuntamenti completamente dedicati ai giovani ed agli appassionati di football americano. Gli atleti della squadra danno appuntamento a tutti gli interessati o anche solo ai curiosi, in diversi punti di Latina. “La giusta occasione per provare questo magnifico sport e provare l’emozione, anche solo per gioco di indossare una divisa da football come tante volte si è visto in Tv”, commentano dal sodalizio.


Appuntamenti non solo in giro, ma anche e soprattutto in campo. Gli allenamenti sono tutti a porte aperte e i Buffalos aspettano chiunque voglia provare a mettersi in gioco sul nuovo campo dell’Agora Fitness, tutti i lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23.

Lunedi 14 maggio ci sarà una giornata completamente dedicata ai neofiti, un vero e proprio open day per conoscere il football in tutte le sue versioni: tackle football e flag football. L’invito è aperto a ragazze e ragazzi dai 16 anni in su. “Il football americano è uno sport completo e dinamico che permette a chiunque di ritagliarsi uno spazio all’interno della squadra”.

Il gran finale di questo mese di manifestazioni si terrà il weekend del 26 e 27 maggio, nella splendida cornice della manifestazione “Sport Estate” presso il campo sportivo di Borgo Grappa. Un’altra grande occasione di vedere i Buffalos all’opera e unirsi a loro. “I campionati sono alle porte, la mandria è in marcia, cosa aspettate ad unirvi alla squadra?”.