Basket, la Virtus Pontinia conquista la semifinale dei play off di Serie D

Basket, la Virtus Pontinia conquista la semifinale dei play off di Serie D

 

Missione compiuta. La Virtus Basket Pontinia approda alle semifinali play off del campionato di Serie D superando in due sole gare l’ostico San Cesareo. Dopo la strepitosa rimonta valsa la vittoria in gara-1, quella giocata mercoledì sera sul campo del San Cesareo è stata una partita decisamente diversa, ma comunque contraddistinta da un finale punto a punto, che ha premiato ancora una volta la squadra pontina.

Match giocato sul filo dell’equilibrio, con vantaggi minimi da una parte e dall’altra, come dimostrano anche i parziali di gara. Solo nel finale la Virtus Basket Pontinia è riuscita a creare quel piccolo break che le ha permesso di chiudere il match sul 61-63.

“Devo fare i complimenti al San Cesareo – commenta a fine gara il coach della Virtus Pontinia, Tommy Morassi – perché in gara-2 ha confermato quanto di buono fatto a Pontinia, giocando una grandissima partita. Noi siamo scesi in campo con un atteggiamento diverso rispetto a domenica scorsa: siamo stati da subito più presenti, pronti a rispondere colpo su colpo. Ognuno ha tirato fuori il massimo ed ha contribuito con il suo mattoncino alla vittoria finale. All’inizio abbiamo avuto un po’ di sfortuna perché abbiamo preso tanti buoni tiri, ma la palla non entrava. Abbiamo però avuto la pazienza di trovare le alternative giuste e siamo stati premiati. Contro un avversario simile, in un ambiente corretto ma molto caldo, non era facile, ma volevamo chiudere subito la serie e ci siamo riusciti. Ora abbiamo qualche giorno in più per ricaricare le batterie e preparare la semifinale dei play off”.

Avversario nel secondo turno play off sarà la vincente della sfida tra il Palocco ed il Manzao. Per le semifinali la Virtus Pontinia spera di recuperare anche Fabrizio Zen, che in settimana non si è allenato per problemi di salute.

SAN CESAREO 61 – VIRTUS PONTINIA 63

Parziali: 15-18; 37-35; 45-46

San Cesareo: Ferracci 8, Mancini, Passeri 10, Macale 2, Nozzolillo 22, Zaffini 2, Bargelli, Di Camillo, Vani 17. All. Mastrofini

Pontinia: Spada 3, Diglio 4, D’Anolfo 18, Cassandra 10, Cucchiaro 4, Saggese 7, Fabbri, Picarazzi 10, Nardin 7, Cimino. All. Morassi

You must be logged in to post a comment Login

h24Social