Provincia, Sarà Vincenzo Carnevale il vice di Carlo Medici

Manca l’ufficialità, ma da ambienti vicini via Costa, molti la danno come cosa fatta

Provincia, Sarà Vincenzo Carnevale il vice di Carlo Medici

Con ogni probabilità, sarà Vincenzo Carnevale in quota Forza Italia, il vice presidente della Provincia di Latina. Il numero due di Carlo Medici, si era capito fin da subito che non sarebbe stato Bernasconi, non perché non potesse essere riconfermato nel ruolo, ma perché vista l’alleanza trasversale, il ruolo di vice di un presidente area Pd doveva toccare ad un altro schieramento.

Che Carnevale fosse in pole position fin da subito era nell’aria. Soprattutto perché, “mister preferenze” alle ultime elezioni comunali a Fondi, era stato uno di coloro che aveva condotto con forza la strategia che puntava a corteggiare i Dem per rientrare in maggioranza dando una spallata ai civici.

Strategia che, malgrado il brivido dell’elezione quasi sul rasoio per Medici, ha rilegato fuori dai giochi sia il sindaco di Latina Damiano Coletta, che quello di Sabaudia Giada Gervasi.

Così, seppur ancora non c’è nessuna ufficialità e malgrado nessuno rilasci dichiarazioni esplicite, da fonti molto vicine agli uffici provinciali, nella riunione di maggioranza dei prossimi giorni, dovrebbe esserci l’investitura. La nomina di Carnevale è un modo per rinsaldare l’alleanza così definita “istituzionale” e, una prima vera investitura politica, per chi a Fondi, molti vedono come uno dei papabili futuri candidati a sindaco nel dopo De Meo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social