Pallamano, spareggio-derby tra Fondi e Gaeta: in palio l’A1

Le due celebri squadre pontine si giocano nello scontro diretto un posto nella massima serie 2018/2019

Pallamano, spareggio-derby tra Fondi e Gaeta: in palio l’A1

(Un’immagine del match di ritorno tra HC Banca Popolare Fondi e Lupo Rocco Gaeta)

Sale la febbre da handball in quel di Fondi per la sfida tra i rossoblù e il Gaeta. Una sfida in un doppio atto (andata e ritorno), che vedrà una di fronte all’altra, sabato 12 e sabato 19 maggio, la formazione allenata da mister Salvatore Onelli e quella del coach Giacinto De Santis.

In campionato ha vinto due volte l’HC Fondi, ma i derby sono derby e nulla è scontato. Anche perché il Gaeta arriva al primo appuntamento, quello di sabato 12 maggio alle ore 19,00, sulle ali dell’entusiasmo, avendo vinto molto nelle varie fasi dei play out. Situazione opposta per la compagine fondana che ha perso molto nella poule promozione.

Una foto della presentazione del libro sui 50anni dell’HC Fondi

Adesso il doppio match, di un derby che sa di storia, e, che si disputerà in entrambe le date in un palazzetto dello sport, quello di Fondi, che – come è stato ricordato alla presentazione del libro storico per celebrare i 50 anni del sodalizio rossoblù presentato lo scorso 22 aprile – è stato fatto per la pallamano e grazie alla pallamano e che meriterebbe, se non un’intitolazione, almeno una targa che ne ricordi la paternità.

Una storia che una delle due formazioni scriverà entro il 19 maggio, conquistando la serie A1 a girone unico della prossima stagione. In realtà anche chi perde, avrà ancora una chance, ma nessuno vuole rischiare e nessuno vuole perdere. Soprattutto dinanzi al proprio pubblico. E per gli amanti di pallamano, ma non solo, per gli amanti di sport in generale, l’appuntamento per vedere un palazzetto pieno e una sfida di cartello, è per sabato alle ore 19: ci si gioca la massima serie.

Comments are closed.

h24Social