Domenica 6 maggio dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso il Centro Commerciale Latina Fiori, Karibu organizzerà un casting per selezionare delle giovani ragazze e ragazzi che sfileranno in occasione del lancio del marchio K, un Made in Italy africano ideato dai richiedenti asilo della Karibu.

La giuria, composta dalla sindaca di Roccagorga Carla Amici, dalla sindaca di Roccasecca Barbara Petroni, dalla giornalista Roberta Sottoriva, e dalla scrittrice Teresa Buongiorno, avrà il compito di selezionare 20 modelli che sfileranno in occasione di Sotto le Stelle…Oltre il Confine, sfilata programmata per il 1 giugno a Latina in Piazza del Popolo.
In occasione della sfilata parteciperanno due marchi di moda africani: in apertura sarà presentata la collezione K Mare 2018, e le creazioni di alta moda Bazem’se, un importante stilista proveniente dal Burkina Faso. Queste creazioni africane saranno indossate da uomini e donne selezionati tra i richiedenti asilo politico e italiani selezionati nel casting di domenica 6 maggio.
Il casting vuole essere un momento piacevole di interazione tra i popoli ed un’opportunità per costruire una comunità giovanile unità in grado di apprezzare il bello oltre i confini razziali, poiché la bellezza è l’espressione dell’amore dell’anima.