A Rocca Massima le istituzioni studiano come dare lavoro ai giovani

A Rocca Massima le istituzioni studiano come dare lavoro ai giovani

L’Amministrazione comunale di Rocca Massima, in collaborazione con la Pro Loco e la consulenza della Confagricoltura di Latina e della società Etyka organizza per Venerdì 4 maggio alle ore 17, presso la Sala Riunione dell’edificio scolastico di via Ficorelle, un incontro con i giovani e i cittadini finalizzato all’orientamento verso la professione artigianale, commerciale, agricola o in altri settori.

La prima riunione si propone di rilevare il grado di interesse e le propensioni di chiunque voglia intraprendere un’attività imprenditoriale in qualsiasi campo di attività.

Una volta rilevati gli orientamenti di ciascuno si procederà a realizzare appropriati corsi di formazione e ad approntare progetti esecutivi anche in ragione degli aiuti e dei diversi finanziamenti messi a disposizione dalle leggi europee, nazionali e regionali.

Informazione, formazione, orientamento e finanziamenti – afferma il sindaco Angelo Tomei – sono i capisaldi di questo programma che vogliamo sviluppare con professionisti ai quali abbiamo chiesto una fattiva collaborazione. Siamo certi che essi sapranno dare, a tutti coloro che lo vorranno, i migliori suggerimenti e la più specialistica consulenza.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social