Pallamano, la Carburex Gaeta cerca riscatto per proseguire la corsa

Una prova di maturità. Una reazione di orgoglio, per non lasciare andar via un sogno chiamato girone unico. È questo che serve alla Carburex Gaeta oggi, nella gara di ritorno del 2° turno dei Play-out Permanenza. La gara che deciderà chi, tra la compagine biancorossa e il Malo, proseguirà il cammino approdando alla 5ª fase (che inizierà ad assegnare posti in A1) o retrocederà direttamente in Serie A2.

L’imperativo è ribaltare il risultato dell’andata, che ha visto i vicentini avere la meglio tra le mura amiche del PalaDeledda per 24-21, al termine di un match combattuto ed equilibrato sin dai primi minuti. Per superare l’ostacolo, i gaetani saranno obbligati a vincere con almeno 4 reti di vantaggio, mentre se dovesse replicarsi a parti invertite il 24-21 si deciderà tutto dai sette metri. La formula prevede infatti che, se al termine del doppio incontro entrambe le squadre avranno conseguito lo stesso numero di punti, per determinare la vincente si terranno in considerazione prima la differenza reti, poi il maggior numero di reti segnate fuori casa e, per ultimo, i tiri di rigore.


 

 

Il decisivo match di ritorno oggi, martedì 1 maggio, alle ore 19.00, presso il Palasport di Fondi, in via Mola di Santa Maria. Direzione arbitrale affidata alla coppia Zendali-Riello di Vicenza. Diretta streaming sulla nostra pagina Facebook “Gaeta Sporting Club 1970” a partire dalle 18:50.