La compagnia teatrale ‘Costellazione’ di Formia vola in Francia

La compagnia teatrale ‘Costellazione’ di Formia vola in Francia

Appena tornata dalla Germania, mentre continua l’inarrestabile tour italiano, ‘Chocolat’ vola nuovamente all’estero, in Francia. Per la sesta volta, questa “deliziosa” commedia di successo della Compagnia Costellazione, rappresenterà ancora l’Italia in un prestigioso Festival Europeo, dal prossimo 20 al 22 aprile.

Il Festival
Les Théatropes è un festival in cui, fin dal 2003, Compagnie Teatrali Internazionali si incontrano nella favolosa cornice del Castello di Barjac. In 16 anni, più di 80 Compagnie si sono esibite sulla scena di questo affascinante Castello che, per una settimana l’anno, si trasforma in un gigantesco Teatro.
La Compagnia Costellazione, rappresenterà in questa edizione l’Italia, selezionata tra le 7 Compagnie internazionali finaliste per il 2018.

Gli amanti del Teatro, per una settimana, trovarono rifugio in questo Castello del 14° secolo situato nel cuore di un pittoresco villaggio nel GarChocolatd Rhone: Barjac. Attori e performer, trasformeranno questi affascinanti luoghi, come gli invasori del Medioevo. Ma lungi dall’essere barbari, creeranno condivisione e scambio culturale nel suggestivo villaggio al crocevia delle Cévennes e dell’Ardèche. Barjac , oltre per il suo splendido Castello e per il festival, è rinomato per la sua calma, la qualità della vita, la ricca vita culturale, le attrazioni turistiche estive e prestigiosi mercati delle pulci d’epoca.

 

…una commedia peccaminosamente deliziosa! liberamente ispirato a ‘Chocolat’ di Joanne Harris e all’omonimo film di L. Hallström Premio ‘Sele d’Oro del Mezzogiorno’ 2016 per il Teatro Contemporaneo.

drammaturgia e regia: Roberta Costantini; aiuto regia: Marco Marino;

con: Amelia Cimmino – Angelo De Clemente – Barbara Pagliari – Claudia Casale – Concetta Zaira Gagliano – Fabrizio Pace – Francesca Ferrara – Lorena Mordà – Pasquale Vezza – Roberta Costantini

Lo spettacolo che ha rappresentato L’italia ai Festival Internazionali di:

  • “TALIZMAN SUKCESU” 2016 Bielsko-Biala – Polonia
  • Marche en Famenne – Les Estivades 2015 – Belgio
  • Marrakech 2013 – Marocco
  • Namur 2013 – Belgio

 

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

 

A PAGINA 2 “LA TRAMA DI ‘CHOCOLAT’

Pagina: 1 2

Comments are closed.

h24Social